CAMAYA : HOTEL REVIEW

Camaya bali, la bamboo house per eccellenza, situata a Nusa Tenggara, se siete degli sfegatati romantici è il posto che fa al caso vostro.
Alla visione di questa meravigliosa casa a due piani, interamente costruita con canne di bamboo ci sono venuti letteralmente i brividi.
Ma la vera chicca è il panorama.. una distesa di verde brillante, con un enorme campo di riso.

La bamboo house ha un arredamento interamente in legno e bamboo, curato nei minimi particolari e dettagli, da far invidia ai grandi resort di lusso.
Passando alla descrizione della casa, troviamo una cucina molto luminosa con una distesa di piante sul tetto, e un tavolo ovviamente in legno! Al mattino la luce calda che irradia la sala giorno è uno spettacolo che ci ha messo di buon umore, ricreando un senso di casa, amore e soprattutto rifugio. Vi è inoltre una zona dove potersi rilassare con un grande tappeto cucito interamente a mano all’uncinetto e dei cuscini color ghiaccio, distesi a guardare il panorama, leggendo un buon libro,  è un emozione che difficilmente dimenticherò.

Ripensando a questa scena, sorrido, Andrea strimpellando con l’ukulele ed io che l’osservavo e ascoltavo la canzone che mi stava dedicando..

Camaya è perfetta per quattro persone, giù al piano terra ha un letto matrimoniale e un bagno, e nel piano di sopra un altro letto matrimoniale e un bagno, con un terrazzino.
Il piano di sopra è chiuso con delle vetrate in vetro e bamboo, mentre il piano di sotto è completamente tutto aperto, sembra di stare immersi nella natura 24h su 24.

La parte migliore a parer mio, è l’amaca, mi sentivo in un film. All’imbrunire, si accendono le lucine posizionate sopra di essa, le quali trasmettono una pace interiore e un senso di armonia e appagamento che solamente stando distesi li sopra si può provare.
Il rumore degli animali, il silenzio e lo spettacolo della natura sono le carte vincenti di questa location.
Grazia camaya per averci fatto vivere un sogno.